In volo verso il relax #6: Giordania

Questo è il nostro sesto e ultimo appuntamento e per l'occasione ci spostiamo in un luogo che forse non tutti reputano un luogo di relax: la Giordania.
 

 
Se vi dico Giordania,  pensate a due cose: Petra e "ma è sicuro andarci?".

Tralasciando la politica, la Giordania è un Paese ospitale ricco di cultura, avventure, relax e i suoi paesaggi sono un piacere per gli occhi. La Giordania è quel Paese in cui potete ancora trovare testimonianze dell'età greca, romana, bizantina, perfettamente integrate con le successive identità del Paese. La Giordania è anche quel Paese dove nello stesso luogo potete rilassarvi e incontrare la parte più culturale del posto, ma anche fare trekking avventuroso, fare rafting e scalare pareti rocciose ripidissime.

Data la quantità di cose da vedere e le possibili combinazioni di cose da fare, il mio consiglio è quello di aggregarvi a un tour che vi aiuta anche con i documenti e i visti, anche se sono state semplificate le procedure di ingresso nel Paese.

Quando andare 

Meglio se di primavera o in autunno, diciamo un must per tutte e 6 le mete proposte in questa serie.

Fate attenzione a rispettare le regole se vi recate in Giordania durante il Ramadan: "È vietato fumare, mangiare e bere in pubblico durante le ore diurne".

Come arrivare 

L'aeroporto principale è il Queen Alia International di Amman e, se potete, vi consiglio di dare una chance alla compagnia di bandiera, la Royal Jordanian. Tuttavia, Ryanair e Wizz Air offrono dei prezzi veramente competitivi per un volo di circa 4 ore, senza scali da almeno Venezia, Bologna, Pisa, Milano e Roma.

Per saperne di più:

Le altre mete del relax:   


Foto di Spencer Davis

Commenti

Post più popolari