Come trasportare una bottiglia in aereo (2022)
Cibo e bevande sono il souvenir più gradito a grandi e piccini. Gli adulti in realtà si concentrano su vino e birra. Ma, come trasportare le bottiglie se il tuo mezzo di trasporto è l’aereo?
Bagaglio a mano
Le bottiglie non possono essere portate in cabina.
L’eccezione è: se la bottiglia viene acquistata al duty free, allora può essere portata a bordo nel pratico sacchettone trasparente sigillato che verrà fornito all'acquisto. Ricordate che deve rimanere sigillato, soprattutto se il vostro volo prevede scali.
In stiva
In stiva non ci sono limitazioni per i liquidi.
È buona norma avvolgere la bottiglia nei propri indumenti (maglioni e calze sono adatti, così come un più sacrificabile asciugamano o una sciarpa) e metterla al centro della valigia protetta dai vestiti. Il bagaglio deve essere pieno per evitare che la bottiglia (o le bottiglie) si muova senza controllo e si rompa.
In commercio esistono delle “armature” adatte allo scopo e adatte a non occupare troppo spazio nei vostri bagagli.
Alcuni esempi sono:
- La più famosa WineSkin
- Sacchetti protettivi
- Borse gonfiabili
- Il classico pluriball, forse anche la soluzione più disponibile ovunque nel mondo
Se imbarcate, il mio consiglio è di non apporre etichette con la scritta “fragile” alla valigia: potrebbero attirare l’attenzione delle persone sbagliate.
Il consiglio in piùAvvolgere la bottiglia nel pluriball (i fogli trasparenti con le bolle) rimane sempre una buona idea.
In alternativa, munirsi di pellicola trasparente e/o buste trasparenti e nastro adesivo.
Grandi quantitativi
Se si devono trasportare più di due/tre bottiglie, il mio consiglio è di contattare un corriere. Verrà fornito, nella maggioranza dei casi, il giusto contenitore per il trasporto e ci sarà qualcuno con cui lamentarsi nel caso in cui arrivassero solo i cocci.
Photo credit: jenny downing via photo pin cc
Commenti
Posta un commento
Ogni indirizzo email viene archiviato nei server di Google e, in caso di risposta da parte dell'autore del sito, l'indirizzo email finirà nei suoi contatti. Se si risponde tramite account Blogger o Google+ apparirà il link al proprio profilo