ChiCosaDoveComePerchè: Level Airlines

Abbiamo già parlato di Level Airlines e del suo scivolone qui, ma prima di leggere quell'articolo non la conoscevo proprio. Ecco cosa ho imparato nel frattempo.


Chi

Level è l'ultima nata in casa IAG. Se vi state chiedendo cos'è IAG, sappiate che è la holding nata dalla fusione tra Iberia e British Airways e tiene sotto la sua ala anche Vueling e Aer Lingus (da ricordare quando programmate i vostri voli).

Cosa

Level è una compagnia low-cost che ha iniziato la sua carriera con voli a lungo raggio per gli Stati Uniti e il Sud America e sta espandendo le proprie rotte in Europa.

Dove

La base operativa è Barcellona-El Prat e da qui vola verso Los Angeles, San Francisco, Buenos Aires, Guadalupe, Martinica, Montreal, New York, Boston, Parigi e ora Vienna. Per quello che riguarda gli spostamenti intraeuropei, Level rimanda a Vueling cosa che potrebbe confondere un pochino le idee.

Come

Come per Norwegian, le classi di volo sono la Economy e la Premium Economy. La differenza più importante? Il cibo! In Premium è compreso nel biglietto. Ma non disperate, se viaggiate in Economy potete ordinare da mangiare direttamente dal vostro schermo oppure includerlo durante la prenotazione.

Il bagaglio è standard: due pezzi per il bagaglio a mano (uno grande e una borsetta) e un bagaglio in stiva da 23kg.

Il wi-fi a bordo si paga.

Perchè

Data la giovane età, dovrei saltare la sezione del perchè, tuttavia....I commenti in rete sono poco lusinghieri: disorganizzazione è la parola che più si ripete. Vedremo come evolverà la situazione.

Conoscevate Level Airlines? L'avete già provata? La proverete?

Commenti

Post più popolari