Cose strane che possono ritardare il vostro volo #1
Se volate spesso, o se guardate i telegiornali nei periodi di vacanza, saprete che ritardi/cancellazioni sono molto frequenti. Oltre i "normali" problemi organizzitivi, oltre agli impedimenti tecnici, quali sono i motivi per cui un volo viene ritardato o cancellato? Guardiamo insieme i più curiosi accaduti nell'ultimo periodo.
Pipistrelli
All'aeroporto di Vienna uno sciame di pipistrelli ha deciso di vedere cosa succedeva su una delle due piste. In via precauzionale, decolli e atterraggi sono stati trasferiti sulla seconda pista, causando alcuni ritardi e non poca apprensione poichè questo è il primo evento del genere per l'aeroporto austriaco.
Fonte: The Chronicle Herald
Api
Abbiamo già parlato di quanto siano importanti le api e di quanti aeroporti abbiano le proprie arnie. Tuttavia, un'idea di quando troppo è troppo l'ha avuto l'aeroporto di Durban in Sud Africa. La compagnia Mango Airlines ha segnalato che uno sciame di circa 20000 api stava cercando di fare un nido all'interno di un motore di uno degli aerei parcheggiati in aeroporto. Nonostante l'intervento tempestivo di un apicoltore, diversi aerei hanno subito ritardo.
Fonte: Stuck at the airport
Nessun aereo
Il peggiore inconveniente di tutti: arrivare in aeroporto e non trovare l'aereo. È successo ad una 35enne americana che ha prenotato il suo volo Newark-Parigi con una nuova compagnia low cost europea: la Level Airlines. Sfortunatamente, la compagnia ha deciso di postporre la sua entrata in servizio e si è dimenticata di avvisare la ragazza, che si è rivolta ad un'altra compagnia per poter andare al matrimonio della sua amica.
Fonte: CNTraveler
Mancanza di pressione
Finiamo con una nota splatter. Cosa succede quando l'equipaggio dimentica di pressurizzare l'aereo? I passeggeri cominciano a sanguinare da naso e orecchie e annaspano alla ricerca di aria. È successo in India: l'aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza e l'equipaggio non è sembrato molto cooperativo.
Fonte: Gizmodo
Quali sono le cose più strane che hanno ritardato il vostro volo?
Commenti
Posta un commento
Ogni indirizzo email viene archiviato nei server di Google e, in caso di risposta da parte dell'autore del sito, l'indirizzo email finirà nei suoi contatti. Se si risponde tramite account Blogger o Google+ apparirà il link al proprio profilo