Lo trovi in aeroporto: Exki

Nella mia breve gita a Milano mi sono trovata a mangiare da EXKi, scoperto quasi per caso cercando un posto fresco in cui mangiare.

EXKi è una catena di cibo biologico, (anche) vegetariano e vegano che trovate in molti aeroporti europei. Le ricette sono sicuramente originali, trovate piatti pronti, prodotti "salutisti", molte materie a km zero e un ambiente rilassato ed essenziale.
Potete vedere il menù qui.


Come funziona

EXKi è un "self service": ci si arma di vassoio, si scelgono i piatti e le bevande, ci si reca in cassa e si paga (i frullati, invece, sono da ordinare al banco).
Col proprio vassoio ci si accomoda ad un tavolo e si hanno a disposizione forni a microonde per scaldare le pietanze.

Se non si ha tempo di mangiare comodamente seduti ad un tavolo, è possibile portare via il cibo. Ogni alimento ha due prezzi, uno per il take away e uno per la consumazione in loco.

I prezzi

I prezzi sono alti. I piatti sono sicuramente buoni, originali, sostenibili e si trovano pietanze quasi impossibili da reperire altrove e questo ha un prezzo.

La mia opinione

Io ho mangiato bene. Pur essendo una persona attenta al portafoglio, non ho trovato i prezzi insostenibili perchè sapevo di mangiare qualcosa di sano in una calda giornata milanese affollata di turisti. Sicuramente una scelta che rifarei se non ci fossero altre opzioni vegetariane interessanti.  

Dove trovarlo

Trovate EXKI all'aeroporto di Brussels Terminal A e Terminal B, a Charleroi,  negli aeroporti di Parigi Charles de Gaulle e Orly

Avete mai provato EXKi? Lo consigliereste?


Commenti

Post più popolari