Valigie in saldo: dove?

La valigeria in generale raramente finisce in saldo: certo, potete trovare delle promozioni nel vostro negozio di fiducia, ma mai quei bei cartellini rossi con scritto 30%, 50% e oltre. Dove trovare valigie, e accessori, di qualità e a prezzi competitivi?


ONLINE

Il sito che offre un ampio magazzino e offerte stagionali è Amazon. Ve lo posso consigliare perché ho provato il servizio, ho acquistato (non ho mai reso), il mio abbonamento Prime mi da molte soddisfazioni e la scelta è ampia. Prima di acquistare su questo sito o su altri, consiglio di avere le idee chiare e di fare un po’ di ricerche su pesi misure e materiali. NB: Ci sono già saldi al 50% sulla valigeria, e il 15 Luglio sarà il Prime Day.

Da una ricerca veloce ho trovato altri due siti dedicati esclusivamente alla valigeria: Penny Travel e La Valigeria. Non li ho provati per cui non posso né consigliarveli né sconsigliarveli. Anche su Ebay o Etsy potete trovare qualcosa, ma quasi sicuramente non in saldo.

Non vi consiglio di acquistare su siti extraeuropei, e inglesi, per un unico motivo: lo sdoganamento su alcuni prodotti può vanificare tutti i vostri propositi di risparmio, per questo ho dovuto salutare il mio sito preferito Ebags.

I SITI MONOMARCA

Il sito monomarca è un terno al lotto. In generale, possiamo trovare offerte limitate, sconti per l’iscrizione alla newsletter (American Tourister), vantaggi per gli iscritti; tuttavia, la presenza o meno di saldi dipende anche dal nome del brand, dalla fascia di prezzo in cui si colloca e dalla stagionalità delle collezioni. Siti come Samsonite e Roncato non hanno un’area saldi, come invece hanno Eastpak e Carpisa, solo per citare alcuni esempi.


SUPERMERCATO E IPERMERCATO

Proprio pochi giorni fa, presso l'ipermercato dove faccio spesa, ho trovato un bellissimo bagaglio a mano rigido, con tasca porta computer, di alta manovrabilità, ad un prezzo stracciatissimo. La pecca? Il peso, ma per il resto sarebbe stato il perfetto bagaglio da cabina.
Quando andate a fare spesa o vi recate presso il vostro solito centro commerciale, tenete gli occhi aperti per offerte e sconti sulla valigeria: nel mio posso trovare valigie in tre negozi e sono sicura di trovare forti ribassi in almeno uno di questi.

NEGOZI SPECIALIZZATI

O vendita al dettaglio. Più spesso sono negozi di pelletteria che vendono anche rinomati brand di articoli da viaggio, mentre nelle grandi città potete trovare qualche monomarca. Nel primo caso i saldi sono su fine serie, fondi di magazzino, ultimi pezzi; nel secondo, potete trovare pezzi scontati di collezioni passate e offerte a tempo.

OUTLET

Le valigie possono essere acquistate, anche, presso gli outlet, tuttavia vi chiedo di prestare attenzione a questo acquisto. Personalmente, ho avuto una pessima esperienza sia di prodotto sia di customer service presso l’outlet di un marchio di valigeria italiana: al primo viaggio la maniglia si è strappata sulle scale della stazione, rischiando di far male a qualcuno, e al terzo il rivestimento di plastica si è completamente frantumato dopo un volo. Sempre all’outlet, ho avuto anche ottime esperienze con un marchio bolognese. In questo caso, conservate sempre la garanzia perché una valigia da outlet non è una valigia inutilizzabile è solo una valigia con qualche difetto che non ne pregiudica l’utilizzo.

Ora a voi! Dove comprate le vostre valigie? Vorreste trovare più bagagli in saldo? Avete qualche consiglio per gli acquisti? Non esitate a condividere la vostra esperienza nei commenti qui sotto.

Commenti

Post più popolari