Visitare i castelli delle principesse Disney

Lo sapevate? I castelli delle principesse Disney sono ispirati a dei castelli veri e visitabili. Pronti per un giro del mondo un po’ magico? Allora allacciate le cinture.


Partendo da Bologna, la prima tappa è Monaco di Baviera. I collegamenti aerei sono giornalieri e operati da Air Dolomiti e Lufthansa.
Poco distante da Monaco, troviamo il famoso castello di Neuschwanstein, il castello che senza dubbio ha ispirato la Bella Addormentata nel Bosco e altri cartoni.

Photo Credit: DJ Axis via Compfight cc

Da Monaco si vola verso Montreal con Lufthansa: con voi avete sicuramente il passaporto e l'eTA per soggiorni inferiori ai tre mesi. Da Montreal ci spostiamo a Quebec City, in aereo o con il treno attraversando dei paesaggi incredibili, per visitare l’Hotel de Glace, il castello di Elsa di Frozen.


Si torna a Montreal e da qui si vola verso l’Europa, verso Parigi con Air France, Air Canada o Air Transat. Da qui, con mezzi di superficie, visitiamo la Francia settentrionale.
Prima tappa è lo Chateau du Chambord che ha ispirato il castello de La Bella e la Bestia.


Verso est, poi, per una visita a Mont Saint Michel presente ne La Sirenetta e in Raperonzolo.


Torniamo al Charles-de-Gaulle per volare verso le magiche atmosfere dell’India con Air Canada, Air France, Air India o Delta. Avete richiesto il visto? Potete farlo online
Atterriamo a Delhi e proseguiamo verso Agra per visitare il Taj Mahal. Non vi sembra di averlo già visto in Aladdin?

Photo Credit: angus clyne via Compfight cc

Torniamo verso Delhi e voliamo nuovamente verso il vecchio continente, verso Glasgow con British Airways, Emirates o KLM: da qui ci spostiamo un po’ verso nord, a Stonehaven, al Dunnottar Castle, il maniero di Merida.


Movimentiamo un po’ la gita, e andiamo verso Edimburgo, da qui partiremo alla volta di Madrid con EasyJet per visitare il castello di Segovia, quello della Regina Cattiva di Biancaneve.

Stanchi? Bè, è tempo di tornare verso casa con un volo Madrid-Bologna con Iberia e Ryanair.

-----------
Ultimo aggiornamento 02/2020)

Commenti

Post più popolari