Oggi vado a: Città del Capo, WDC 2014

Come per Helsinki nel 2012, la World Design Capital 2014 è……Città del Capo.


Durante l’anno, la città ospiterà oltre 450 eventi di arte, architettura e, ovviamente, design che vogliono far brillare non solo la città, ma l’Africa intera.

Non è esattamente una destinazione consueta, e nemmeno troppo economica, ma non è una traversata nel deserto per i viaggiatori europei, anche se Johannesburg è sicuramente meglio collegata al Vecchio Continente.

Con un solo scalo, le compagnie da tenere in considerazione che volano a Città del Capo sono Turkish su Istanbul (l’opzione più economica), Emirates su Dubai, KLM e Alitalia su Amsterdam, Qatar Airways su Doha, Lufthansa su Monaco di Baviera, Air France su Parigi, Iberia e British Airways su Londra e, se siete fortunati, potete prendere la coincidenza Londra-Cape Town di Virgin Atlantic.

Da e per l’aeroporto: taxi, taxi privati, auto a noleggio. Se il vostro albergo fornisce un servizio di navetta, non esitate ad utilizzarlo.

Documenti: per entrare in Sud Africa vi serve il passaporto, meglio se con validità residua di almeno sei mesi e dotato di almeno due pagine contigue bianche. Se rimarrete nel Paese meno di 90 giorni, il visto vi verrà rilasciato all’arrivo in frontiera.

Photo Credit: Pinterest

Commenti

Post più popolari