Valigia pronta per Sochi?

Tra il 7 e il 23 Febbraio si terranno a Sochi le Olimpiadi Invernali‪.

Prima di tutto un po’ di geografia. Sochi è una città di mare, di Mar Nero per l’esattezza, ed è una località balneare molto rinomata soprattutto per il clima molto diverso da quello abituale russo. Per la sua posizione, è raggiungibile in auto, in treno, in aereo e in nave. Prima di avventurarvi verso le Olimpiadi Invernali è bene assicurarsi di avere i visti in regola.


Per prepararsi all’evento mondiale, la città si è completamente ristrutturata, così come l’aeroporto internazionale di Sochi. L'aeroporto si è ampliato e organizzato per ospitare atleti e spettatori, aggiungendo 19 nuove postazioni check-in e 4 chioschi per il self-check-in.

Il metodo più semplice è transitare per un aeroporto moscovita a scelta, un po’ più complicato usare Istanbul come hub e ancora di più, per l’Italia, atterrare a San Pietroburgo.

Una volta in aeroporto, per raggiungere la città si può optare per il bus, il treno o il taxi.
Le linee 105 e 124 vi porteranno dall’aeroporto alla stazione centrale di Sochi. Il taxi è una scelta per coraggiosi con prezzi fluttuanti e difficoltà di comunicazione con i tassisti. La soluzione potrebbe essere prenotare con anticipo un servizio taxi privato o assicurarsi di avere il transfer compreso nel pacchetto alberghiero. Il treno, invece, è una novità olimpica. 

Se pensate di fare i turisti per Sochi durante i giochi, scordatevelo: molte aree saranno completamente inaccessibili per i non-portatori di pass.

Ricordatevi, soprattutto che, per motivi di sicurezza, non potrete portare liquidi nel bagaglio a mano. 

Commenti

Post più popolari