Non ami l’aeroporto? Hai più di 65 anni

Un sondaggio condotto da Skyscanner ha rivelato che il 74% degli over 65 non è soddisfatto dei servizi ricevuti in aeroporto, soprattutto in considerazione dell’età.

Un +65 su dieci ha vissuto una brutta esperienza in aeroporto e i primi tre nemici risultano essere le lunghe camminate, le lunghe code e le procedure di sicurezza.

Il rapporto con passeggeri più giovane sembra essere positivo, anche se la maggior parte dei viaggiatori più agée non vedono il rispetto dovuto, quantomeno, alla loro età.

Insomma, la maggioranza dei passeggeri pensa che gli aeroporti si concentrino troppo sulle nuove generazioni, snobbando gli avi. Avi che, nella vecchia Europa, sono la maggioranza e hanno a disposizione tempo libero e risorse finanziarie.

Dal mio punto di osservazione, trovo che gli ostacoli maggiori siano: difficoltà motoria e difficolta nella comprensione del linguaggio aeroportuale. La seconda opzione, indipendente dall’età, unita alla prima e al trovarsi in aeroporti grandi, dispersivi e privi di una segnaletica ergonomica peggiora, sicuramente, l’esperienza, se non l’intero viaggio, del passeggero over65.



Commenti

Post più popolari