Allora prendo un taxi

Nei miei recenti spostamenti, mi è capitato più di una volta di pensare "Ma come raggiungo l’aeroporto?". Ci sono scali molto organizzati quando si parla di trasporti; altri sono più timidi e, pur avendo i mezzi, non possiedono una comunicazione efficace.

Così ho deciso di segnalarvi il servizio Minicabit.com. Ovviamente siamo nel Regno Unito, dove gli aeroporti hanno mezzi di trasporto eccellenti, ma la comodità del taxi non ha eguali.

Come funziona

Pianificando il vostro itinerario, potreste decidere di aver bisogno di un taxi per raggiungere la vostra destinazione, sia questa l’aeroporto, l’hotel, un concerto, il ristorante. Andate sul sito e inserite il vostro punto di partenza e quello di arrivo, il numero di passeggeri (da 1 a 7), se avete dei bagagli: vi verranno segnalati una serie di taxi (con licenza) disponibili per quella tratta, con il relativo prezzo. Confrontate i prezzi e prenotate il vostro preferito, pagando con carta di credito ovviamente.  Lasciate email e numero di telefono per essere contatti dalla vostra compagnia di taxi.

Si possono prenotare 3 diversi tipi di servizio: Single trip, un singolo viaggio; Return trip, andata e ritorno entro 3 ore; Split trip, andata e ritorno superiore alle 3 ore. E’, inoltre, possibile cancellare le prenotazione fino a 2ore e 45minuti prima dell’inizio del servizio.

Qualche accorgimento, sempre valido: quando il taxi viene a prelevarvi controllatene il numero della licenza, assicuratevi che il tassista abbia i vostri dati esatti e che la foto sul documento corrisponda alla persona che vi porterà a destinazione.


Commenti

  1. questo si che è un servizio molto interessante si possono semplificare moltissimo le cose!

    RispondiElimina

Posta un commento


Ogni indirizzo email viene archiviato nei server di Google e, in caso di risposta da parte dell'autore del sito, l'indirizzo email finirà nei suoi contatti. Se si risponde tramite account Blogger o Google+ apparirà il link al proprio profilo

Post più popolari