La valigia perfetta


Sono sempre alla ricerca di una nuova valigia. Non importa quanti bagagli a mano possano essere stipati in soffitta, ci sarà sempre qualcosa di più colorato, nuovo e funzionale.

Funzionale è la parola giusta. Oggi una valigia può farti persino il caffè. Di cosa parlo?
rideoncarryon.com


La valigia con la sedia. Il sito la garantisce come valigia per famiglie, perché il pupo viene fatto sedere e trasportato come….un trolley, appunto. In realtà, la valigia dovrebbe trasformarsi in un passeggino con tanto di tavolinetto per far mangiare, e giocare il pargolo. L’ideatrice è un assistente di volo che vuole aiutare quelle migliaia di genitori che ogni giorno cercano di barcamenarsi tra valigie, bambini e strumenti del mestiere. Il bagaglio sopporta fino a circa 23 kg al modico prezzo di circa 40 dollari.






balannza.com




TRUCO: Travel Utility Carry On

Sarà per una mai sopita passione per i Lego, questa valigia non cessa di farmi innamorare. Essenzialmente è un 3in1. Il corpo centrale è il bagaglio come lo conosciamo e si può comporre con un perfetto porta computer e una borsa per creare una regolare valigia. Il tutto è pensato per sopperire alla regolare mancanza di spazio nelle cappelliere e per essere eventualmente imbarcato senza ansie.






petersofkensington.com.au

La mia preferita rimane, comunque, la valigia-scooter: un particolare bagaglio con annesse rotelle e manico ergonomico per facilitare i movimenti. Il prezzo è di circa 349 dollari. Il peso tollerato è 100 kg. Questo “giocattolo” necessita di un po’ di pratica per essere portato e può raggiungere la notevole velocità di 10 km/h. Ha persino le misure giuste per essere considerato un bagaglio a mano; peccato per il peso a vuoto di 5 kg.

Personalmente, rimango ancora sul bagaglio classico, interrogandomi sulla necessità delle 4 rotelle. E voi, con che bagaglio viaggiate?

Commenti

Post più popolari