Anche il futuro dell'aeroporto è tecnologico e, anche se la maggior parte delle innovazioni ha luogo dietro le quinte, il vero impatto lo ha sui passeggeri. AdR (Aeroporti di Roma) è leader nell'innovazione tecnologica e nel coinvolgimento di start-up e, in generale, di nuove tecnologie.

AI e passeggeri

LA novità è che il passeggero può controllare tutto ciò che gli serve direttamente sul suo cellulare, tramite Whatsapp: sarà un chatbot AI a rispondere alle domande su voli, servizi e shopping.

Se non vi sembra molto innovativo, ho qualcos'altro per voi. Al momento solo per alcuni gate, è possibile seguire in tempo reale 'andamento delle procedure di imbarco (aperture, code, tempistiche, etc...) per organizzare al meglio il proprio tempo prima dell'imbarco.

Se partite da Fiumicino, controllate questa pagina per tutte le novità.

Ovviamente Roma non ha gli unici aeroporti proiettati nel futuro: quali sono le vostre innvoazioni preferite?

Image by Julius Silver from Pixabay

Commenti

Post più popolari