Anche il futuro dell'aeroporto è tecnologico e, anche se la maggior parte delle innovazioni ha luogo dietro le quinte, il vero impatto lo ha sui passeggeri. AdR (Aeroporti di Roma) è leader nell'innovazione tecnologica e nel coinvolgimento di start-up e, in generale, di nuove tecnologie.
AI e passeggeri
LA novità è che il passeggero può controllare tutto ciò che gli serve direttamente sul suo cellulare, tramite Whatsapp: sarà un chatbot AI a rispondere alle domande su voli, servizi e shopping.
Se non vi sembra molto innovativo, ho qualcos'altro per voi. Al momento solo per alcuni gate, è possibile seguire in tempo reale 'andamento delle procedure di imbarco (aperture, code, tempistiche, etc...) per organizzare al meglio il proprio tempo prima dell'imbarco.
Se partite da Fiumicino, controllate questa pagina per tutte le novità.
Ovviamente Roma non ha gli unici aeroporti proiettati nel futuro: quali sono le vostre innvoazioni preferite?
Commenti
Posta un commento
Ogni indirizzo email viene archiviato nei server di Google e, in caso di risposta da parte dell'autore del sito, l'indirizzo email finirà nei suoi contatti. Se si risponde tramite account Blogger o Google+ apparirà il link al proprio profilo