NonVoloSenza: Travel Smart Compress and Pack Space Saving Packing System

Questo prodotto con questo strano nome è un acquisto canadese: significa che non lo troverete in Italia, ma potete trovare qualcosa di molto simile. Se pensate di non poter farne a meno, in fondo al post troverete alcune riferimenti utili.


La domanda fondamentale: cos’è? Sono sacchetti salvaspazio che non richiedono l’uso dell’aspirapolvere. Nella confezione sono presenti quattro sacchetti: due medium size e due large size.

A cosa servono. Se, ad esempio, viaggiate durante il periodo invernale verso climi freddi, dovrete mettere in valigia maglioni invernali con una consistenza diversa dalle magliette estive. Avendo poco spazio a disposizione, sarebbe meglio se il maglione occupasse poco spazio; ed ecco venirvi in aiuto questi sacchetti che comprimono il maglione.


Come funziona. Inserite gli abiti, chiudete la zip e arrotolate il sacchetto permettendo all’aria di uscire*. Fatto questo potete srotolare il sacchetto fino a renderlo il più piatto possibile.

La capienza. Nel sacchetto più piccolo ho inserito l’equivalente di tre maglioni di cui due spessi e uno più sottile. La differenza col sacchetto più grande è, probabilmente, un maglione.

La funzionalità. Se viaggiate con una valigia o un borsone, potreste effettivamente trarre vantaggio dai sacchetti salvaspazio. Se il vostro bagaglio è uno zaino, oltre al sacchetto medio non avrete spazio per molto altro.


Il peso. Il sottovuoto pesa di più, tuttavia questa soluzione lascia passare aria quindi il prodotto finale è più leggero rispetto al sottovuoto che si ottiene con l’aspirapolvere.

La mia opinione
Se viaggiate saltuariamente, non vale la pena comprare i sacchetti per questa specifica funziona. Per chi viaggia più spesso, avere un sacchetto salvaspazio in valigia può essere un valore aggiunto, un prodotto che si rivelerà utile ad un certo punto. Nel mio caso, i due sacchetti piccoli hanno trovato posto nei prodotti da viaggio, mentre i due sacchetti grandi si sono rivelati utili nel cambio di stagione.

Sul sito ufficiale: Travel Smart


*E’ possibile anche usare l’aspirapolvere per creare il sottovuoto.

Commenti

Post più popolari