Non volo senza: Evian Facial Spray

Questo post potrebbe essere inserito nella categoria “YouTube mi ha fatto comprare”. Questo Facial Spray, perché spray per il viso non suona altrettanto bene, parte da un concetto molto semplice: la pelle si disidrata, soprattutto in viaggio, e ha bisogno di reintegrare ciò che ha perso. Questo flacone contiene acqua, in sostanza, non l’acqua che vi esce dal rubinetto, ma contiene acqua, più minerali e azoto naturale (pH neutro).


Pro
  • Il mondo ama questo particolare spray.
  • Esiste in quattro formati diversi, tra cui 50 ml, una perfetta travel size.
  •  E’ unisex. E’ acqua, l’acqua è per tutti. Dicono che serva a fissare il trucco, o come base, ma non è la sua funzione primaria.
  • E’ indubbiamente fresco: rinfresca la pelle dopo la palestra, idrata, fa il suo lavoro, è acqua.
Contro
  • In Italia, reperirlo è una caccia al tesoro
La mia opinione
Io l’ho buttato prima di finirlo. Probabilmente sono l’unica persona al mondo che non lo apprezza. Come ho detto, rinfresca: la prima sensazione sulla pelle è estremamente piacevole. Purtroppo, la seconda sensazione sulla mia pelle è di secchezza, come se l’epidermide assorbisse subito tutto e poi dicesse con arroganza ”Tutto qua?”.

Come il cibo o il make-up, questo è un prodotto che funziona per alcuni e non per altri. Potrebbe sicuramente essere il vostro preferito di tutti gli spray per il viso, ma sappiate che alcune persone hanno avuto una diversa esperienza.

Il contro è che è praticamente impossibile da reperire in Italia. Io l’ho trovato all’Acqua&Sapone, o Tigotà, insieme alle spugne per il trucco, reparto il più delle volte ignorato dai signori. E’ presente su ebay ad un prezzo complessivo che non vi consiglio per nulla, oppure su Amazon Germania e Francia a prezzi più abbordabili.

Commenti

Post più popolari