Lufthansa: tra scioperi e Oktoberfest

Destreggiandosi tra uno sciopero e un altro, è arrivato quel momento dell’anno: quello che precede l’Oktoberfest(20/09-05/10).

Anche quest’anno, su alcuni voli Lufthansa selezionatissimi, il vostro personale di volo potrebbe indossare Tracht (per lui) e Dirndl (per lei), i costumi tradizionali Bavaresi. Con l’avvicinarsi di Ottobre, anche il personale d’aeroporto a Monaco di Baviera è invitato ad indossare il dirndl, nel suo nuovo design, al posto della tradizionale uniforme.
Di questo periodo, però, non è detto che il vostro volo folcloristico decolli. I piloti Lufthansa sono in agitazione e, come da tradizione, comunicano gli scioperi un giorno per l’altro. Il motivo principale dello sciopero è l’età della pensione (suona familiare vero?) e lo stipendio con cui ci si può ritirare dal servizio. A oggi, i piloti Lufthansa possono andare in pensione a 55 anni e ricevere il 60% dell’ultimo stipendio fino a che non raggiungono l’età effettiva del pensionamento (65+), una voce finanziaria che incide non poco sulle casse della compagnia, la quale mira, infatti, a togliere questo beneficio ai suoi dipendenti.
Il sito Lufthansa è molto aggiornato e potete, se preferite, riprenotare il volo senza costi aggiuntivi.

Commenti

Post più popolari