La nuova frontiera del picnic? A bordo

Heathrow è il primo aeroporto ad offrire ai passeggeri l’opportunità di allestire un piccolo picnic una volta a bordo con cibo proveniente da tutti i suoi ristoranti.


Non importa la destinazione: sono 118 i locali pronti a mettere la vostra ordinazione in un cesto, o meglio in una borsa refrigerata, e a permettervi di portarlo con voi a bordo. Il pioniere? Gordon Ramsey.

La comodità sta nel fatto di poter decidere autonomamente quando, e cosa, mangiare durante il volo: i dati dimostrano come il 70% circa dei passeggeri ritenga questo un fattore fondamentale. Diciamolo pure, soprattutto per chi vola in economy, prenotare il cibo in un ristorante è un salto di qualità notevole. Per chi deve optare per menù particolari, ma non è in grado di ottenerne a bordo, il pranzo al sacco è anche salutare.

Cosa vogliono trovare i passeggeri nel loro paniere? Cibo italiano, ça va sans sire, come pasta e pizza, seguiti da fish&chips, bangers&mash (salsiccia e purè), curry, burrito, noodle, sushi, hamburger e paella.

Commenti

Post più popolari