MercoleDilemma: volare in piedi

Ciò che qualche anno fa sembrava una trovata di Ryanair, è divento un brevetto Airbus: sedili pensati per farvi rimanere in piedi durante il volo.


Lo scopo è presto detto: aumentare la capacità dell’aeromobile, aka la quantità di passeggeri trasportabili. 

Dalle immagini depositate, si può notare come questi sellini da bicicletta non abbiano un poggiatesta, non siamo per niente confortevoli e siano nemici di qualsiasi forma di intrattenimento.

Benché siano pensati per i voli a corto raggio, potete pensare a qualche attività da fare mentre siete in volo? Lavorare con il laptop: magari la Apple inventerà il laptop con la levitazione. Intrattenimento on demand: potete chiedere a chi occupa il sedile davanti a voi di scuotere i capelli per un po’ di movimento. Leggere un libro: si può leggere ovunque certo, ma qualsiasi movimento strano farà scattare il vostro sellino. Dormire: se siete cavalli. Leggere un giornale, invece, è un’attività che tornerà in voga. Usare il tablet e il cellulare: quanto potete resistere con le braccia per aria?

Il problema del bagaglio a mano ingombrante è presto risolto: non c’è posto per riporre nulla sotto il sedile davanti.

Dubbio. Se siete su un’auto senza poggia testa e l’auto frena di colpo e voi non siete abbastanza accorti, il minimo che vi possa capitare è un bel colpo di frusta. Ora, riportate questa situazione su un aereo a 15000 piedi al centro di una turbolenza.

Cosa ne pensate dei posti in piedi sugli aerei?

Commenti

Post più popolari