Lamentatevi su twitter, ma dopo il volo
Il fatto. Un signore americano, in viaggio da Denver a
Minneapolis con le sue due figlie piccole si è visto cacciare da un volo della
Southwest Airlines dopo aver twittato un commento negativo sul customer service
della compagnia.
La versione della compagnia. Southwest dice di aver fatto
allontanare il cliente per discutere del problema in un luogo protetto lontano
dal velivolo.
Il fattaccio. Il signor Duff Watson è un passeggero di serie
A, ovvero può imbarcarsi per primo saltando la fila. Al gate, un'agente
Southwest ha impedito alle figlie di 6 e 9 anni di imbarcarsi con lui,
costringendolo ad aspettare. Il signor Duff, non proprio felice della
situazione, ha replicato : “Che modo carino di trattare un passeggero della
A-list. Lo scriverò su twitter”. Poiché il signor Watson è una persona di
parola, ha twittato “RUDEST AGENT IN DENVER. KIMBERLY S. GATE C39. NOT HAPPY
@SWA.” (qualcosa come: “l’agente più scortese di tutti a Denver. Kimberly S.
Gate C39. Non sono felice, Southwest). Una volta salito sull’aereo con le
bambine, dall’altoparlante è uscita una voce che diceva loro di prendere le
loro cose e uscire dall’aereo. A quanto pare, la signorina Kimberly si è
sentita talmente minacciata dal tweet del signor Watson che ha persino chiamato
la polizia.
Il lieto fine. Il signor Watson ha cancellato il tweet, non
proprio volontariamente, ed è potuto ripartire, ricevendo dei voucher della
compagnia, e con la consapevolezza che non viaggerà più Southwest.
Un paio di considerazioni:
- Twittate una volta arrivati a destinazione, non sia mai che facciano un atterraggio di emergenza solo per voi
- Se il punto 1 non vi piace, rendetevi almeno anonimi
- Se la signorina Kimberly si è sentita minacciata fisicamente, probabilmente sapeva di aver fatto qualcosina di sbagliato
- Le famiglie non si separano, soprattutto i genitori single con figli. Anzi avendo due (molto) pre-adolescenti, un imbarco precoce può snellire l’intero processo. La procedura avrebbe avuto un qualche senso con due adulti, di cui l’elitario assegnato allo stivamento bagagli, prima della ressa
Commenti
Posta un commento
Ogni indirizzo email viene archiviato nei server di Google e, in caso di risposta da parte dell'autore del sito, l'indirizzo email finirà nei suoi contatti. Se si risponde tramite account Blogger o Google+ apparirà il link al proprio profilo