Persi in aeroporto: chi vi può aiutare?

Gli aeroporti sono sempre più grandi ed è facile perdersi, non orientarsi, non trovare il check-in o il gate. A chi rivolgersi per un aiuto?


La maggior parte dei passeggeri pensa che, chiunque lavori in aeroporto, sia a conoscenza del numero esatto delle piastrelle di ogni bagno, ma non è così. Ogni lavoratore è tenuto a sapere ciò che concerne il proprio compito, il proprio metro quadro di spazio, per tutte le altre informazioni ci sono i punti informativi.
Questi, però, sono, spesso, pochi e, normalmente, lontani da dove vi trovate: per sopperire alla mancanza, alcuni aeroporti hanno installato delle postazioni virtuali di informazione e hanno introdotto la figura del Airport Helper.

L’Airport Helper è un operatore dell’aeroporto che, volontariamente, partecipa a un mini corso di orientamento sull’intero scalo e a cui viene assegnato un bel distintivo da aiutante. Se vi perdete, se volete sapere dov’è il MacDonald più vicino e a quanto ammonta lo sconto al duty free sono queste le persone più adatte ad aiutarvi.

Potete incontrare l’Airport Helper a Lione, Monaco di Baviera, Paris-Orly, Tolosa, Ciampino e Fiumicino. L’Airport Helper però si camuffa: ha la stessa divisa dei suoi colleghi tranne per la spilletta che lo identifica. Quindi, prestate molta attenzione se siete a caccia di aiuto.

Commenti

Post più popolari