Uomini, donne e cani...le nuove toilette a Brisbane

Avete deciso che il vostro amico a quattro zampe venga con voi, in cabina, durante il vostro volo. Avete appena superato i controlli e il vostro quadrupede comincia ad agitarsi. Come aiutarlo nella sua necessità?


Sebbene qualche padrone noncurante pensi che il pavimento dell’aeroporto sia un giardinetto pubblico e che il personale di pulizia debba sopperire alle sue mancanze, l’unico luogo dove i cani possono ricongiungersi con la natura è l’esterno dell’aeroporto. Un grande problema se avete un transito, se le file ai controlli sono chilometriche o se il vostro volo richiede più step di sicurezza.

Come già San Francisco qualche tempo fa, dall’altra parte del mondo arriva il primo bagno per cani. L’aeroporto di Brisbane ha inaugurato, sia per i voli domestici che per gli internazionali, quello che è in tutto per tutto un bagno dedicato, soprattutto, ai cani guida.

Progettate per aiutare anche i padroni diversamente abili, queste toilette sono accessibili dalle sedie a rotelle, hanno un’area verde artificiale, un dispenser per i sacchetti, un sistema di ventilazione e una ciotola per l’acqua.

Commenti

Post più popolari