Stati Uniti più accessibili con Aer Lingus

Volare negli Stati Uniti è costoso e, quasi sempre, burocraticamente frustrante. Aer Lingus offre una soluzione per minimizzare entrambi i problemi.


Grazie agli accordi con gli Stati Uniti, e la lunghissima storia d’immigrazione da una parte all’altra dell’oceano, è possibile espletare le procedure di dogana e immigrazione direttamente in Irlanda, sfruttando i tempi di transito e diminuendo i tempi di attesa all’atterraggio.

Da gennaio ad aprile è possibile volare dall’Italia agli Stati Uniti/Canada a tariffe convenienti. Le città italiane sono Milano, Venezia e Roma e le città dall’altra parte dell’oceano New York, Boston, Chicago e Toronto.

Per prenotare online, si accede al sito si decidono l’aeroporto e le date di partenza e arrivo, la tariffa, la flessibilità delle date e il numero dei viaggiatori. Nel mio caso, durante la scelta delle date, su tre tentativi, solo una volta è uscita un’opzione e solo per il volo di ritorno. Sfruttando la flessibilità delle date ho continuato la ricerca per essere, infine, riportata alla pagina principale per ricominciare il procedimento. Superato, con un po’ di pazienza, lo scoglio delle date, il programma è molto intuitivo e dettagliato: nella colonna di destra è sempre presente il riepilogo del viaggio con la registrazione di tutte le modifiche apportate, è possibile fare un upgrade della tariffa successiva alla prima scelta e la grafica della mappa dei posti è molto chiara.

Dopo aver inserito le proprie generalità, nella sezione “l’indispensabile” o “travel essentials” potete scegliere il posto, registrare il bagaglio, registrare l’attrezzatura sportiva se l’avete, stipulare una polizza assicurativa, prenotare l’accesso alla lounge, prenotare il parcheggio all’aeroporto e affittare un’auto all’arrivo. Non è possibile scegliere il pasto online, ma bisogna telefonare al call center una volta fatta la prenotazione.

Aer Lingus non è affiliata a nessuna alleanza e potete accumulare miglia solo con il loro programma “Gold Circle”.

Commenti

Post più popolari