I Millennial per aria

Identifichiamo i Millennial (o generazione Y): i nati tra il 1980 e il 2000 circa. Perché sono importanti: sono i nuovi consumatori, hanno nuove necessità, vivono un cambiamento nel mondo del lavoro, nascono insieme alla tecnologia.


Il sito Hipmunck ha identificato alcuni bisogni degli Y attraverso un sondaggio condotto su 3000 viaggiatori. Risultato: i Millennial ci tengono al tempo che trascorrono a bordo e sono disposti a pagare un po’ di più per: 
  •  posto vicino ai bagni
  • una zona senza bambini
  • open bar a bordo (e alcool a volontà)
  • cibi, bevande, snack freschi e di stagione
  • essere connessi con altri passeggeri tramite chat, social network o giochi
Inoltre, i Millennial tendono a prenotare all’ultimo minuto e, per risparmiare, sarebbero disposti a volare in piedi.

Come Millennial, sono abbastanza d’accordo con il sondaggio, tranne forse per quel volare in piedi: preferisco comunicare con gli altri passeggeri online e non vis-a-vis e, se possibile, vorrei conoscere qualcosa del mio vicino prima del volo; se non è possibile avere un posto vicino alla toilette che almeno sia chiara la sua ubicazione e, soprattutto nel lungo raggio, meno bambini possibili.

Voi cosa ne pensate? Siete Millennial? Vi ritrovate nelle risposte dei vostri colleghi di definizione?

Photo Credit: Weheartit

Commenti

Post più popolari