I Millennial per aria
Identifichiamo i Millennial (o generazione Y): i nati tra il 1980 e il 2000 circa. Perché sono importanti: sono i nuovi consumatori, hanno nuove necessità, vivono un cambiamento nel mondo del lavoro, nascono insieme alla tecnologia.
Il sito Hipmunck ha identificato alcuni bisogni degli Y attraverso un sondaggio condotto su 3000 viaggiatori. Risultato: i Millennial ci tengono al tempo che trascorrono a bordo e sono disposti a pagare un po’ di più per:
- posto vicino ai bagni
- una zona senza bambini
- open bar a bordo (e alcool a volontà)
- cibi, bevande, snack freschi e di stagione
- essere connessi con altri passeggeri tramite chat, social network o giochi
Come Millennial, sono abbastanza d’accordo con il sondaggio, tranne forse per quel volare in piedi: preferisco comunicare con gli altri passeggeri online e non vis-a-vis e, se possibile, vorrei conoscere qualcosa del mio vicino prima del volo; se non è possibile avere un posto vicino alla toilette che almeno sia chiara la sua ubicazione e, soprattutto nel lungo raggio, meno bambini possibili.
Voi cosa ne pensate? Siete Millennial? Vi ritrovate nelle risposte dei vostri colleghi di definizione?
Photo Credit: Weheartit
Commenti
Posta un commento
Ogni indirizzo email viene archiviato nei server di Google e, in caso di risposta da parte dell'autore del sito, l'indirizzo email finirà nei suoi contatti. Se si risponde tramite account Blogger o Google+ apparirà il link al proprio profilo