Dove vanno le bottigliette confiscate ai controlli?: Germania
Arrivate in aeroporto impreparati o semplicemente contate sull’accondiscendenza degli addetti ai controlli. Invece, siete costretti a lasciare il vostro litro d’acqua e la vostra bottiglietta di coca cola nel cestino.
Il vostro triste scarto come tornerà nella catena alimentare?
Monaco di Baviera
Se siete al T1 dell’aeroporto di Monaco e vi trovate in fila per i controlli di sicurezza, potrete notare delle persone malvestite che frugano nei cestini. Queste persone si dividono in due categorie: coloro che raccolgono le bottiglie per la beneficienza (gilet rosso) e coloro che vivono in aeroporto e raccolgono le bottigliette per vivere.
In Germania, quando acquistate una bottiglietta pagate il contenuto più una pfand (una sorta di cauzione). Una volta terminata la bottiglia, si può riportare al supermercato, e recuperare fino a 25 centesimi.
Francoforte
Per gestire al meglio il problema del recupero delle bottigliette, l’aeroporto di Francoforte ha installato un box per la raccolta differenziata che consente di scegliere l’associazione benefica cui devolvere la pfand.
Commenti
Posta un commento
Ogni indirizzo email viene archiviato nei server di Google e, in caso di risposta da parte dell'autore del sito, l'indirizzo email finirà nei suoi contatti. Se si risponde tramite account Blogger o Google+ apparirà il link al proprio profilo