In volo verso il relax #5: Malta

Per il nostro penultimo viaggio, torniamo a mete più familiari: siamo a Malta, così vicina eppure così poco conosciuta.


È sempre straordianrio vedere come in uno spazio così "limitato" convivano testimonianze preistoriche e moderne, il turismo e la vera vita isolana.

Il miglior modo per scorpire Malta è attraverso il suo mare, navigando di isola in isola senza fretta, o, per i più sportivi, facendo immersioni nel meraviglioso mare cristallino che circonda l'arcipelago.

La vacanza a Malta è su misura di tutti: se come me amate la storia, vi perderete di sicuro tra edifici da visitare, musei, e città lasciate intatte dallo scorrere incessante del tempo, come Medina, l'ex capitale; se siete degli animali notturni, la scelta di locali ed eventi per fare mattino di certo non manca; e poi il mare e la natura incontaminata ne fanno il luogo perfetto per una vacanza attiva e sostenibile.

Quando andare

Dato il clima, Malta è visitabile tutto l'anno. Tuttavia, se preferite stare lontani dalla pazza folla e scoprire tutti i modi per rilassarvi davvero, i periodi migliori sono dalla fine dell'inverno all'inizio dell'estate, e i primi mesi autunnali (non per nulla, i prezzi dei voli per raggiungere Malta a settembre sono molto convenienti).

Come arrivare

Ci sono i traghetti per arrivare a Malta? Assolutamente sì, da Sicilia, Calabria, Nord Africa. Per Molti di noi, la scelta migliore rimane arrivare in aereo: Air Malta aka Ryanair offrono voli frequenti dai principali aeroporti italiani, in più potete trovare altre compagnie su questa tratta come Lufthansa, Swissair, ITA o KLM. 

Per spostarsi in Malta, il modo migliore è noleggiare un'auto o una moto, ma attenzione perchè la guida è a sinistra.

Per saperne di più:

Le altre mete del relax:  

 

Foto di Som Thapa Magar

Commenti

Post più popolari