In volo verso il relax #3: Dominica

Proseguiamo con le nostre mete per una vacanza di completo relax e voliamo in Dominica.
 
Da non confondere con la Repubblica Dominicana, questo incantevole paradiso caraibico, denominata "Isola della Natura", è la meta ideali per gli sportivi e per tutti coloro che cercano qualcosa lontano dalle tradizionali mete turistiche. Non è un'isola da infradito: per esplorarla sono necessarie le scarpe da trekking e un buon allenamento alla montagna. Dominica, infatti, non è un'isola da musei, è un luogo dalle meravigliose attrazioni naturali tutte da esplorare.

 
La capitale Roseau, situata sulla costa sud­occidentale, è una tipica città caraibica caotica e animatissima dove di giorno la musica reggae la fa da padrona e l'architettura va dal trascurato all’elegante.

Quando andare

No da luglio a ottobre: è la stagione delle piogge
Ni da febbraio a giugno: è la stagione secca e affollata
Meglio in ottobre e novembre, peretto anche per una luna di miele autunnale ;-)

Come arrivare

Il modo più semplice è arrivare all'aeroporto di Miami e proseguire verso Dominica. Se, invece, si vuole evitare il suolo americano si può fare scalo in una delle altre isole caraibiche come Antigua, Barbados, Martinica, St. Maarten, Puerto Rico, Guadeloupe, St. Lucia  e Trinidad, con voli operati da Air France e British Airways. 
 
Il sistema migliore per girare l'isola è noleggiando un'auto, sebbene esista un sistema di trasporto tramite bus privato abbastanza affidabile che opera, però, nelle sole ore diurne.

Per saperne di più: 

Le altre mete del relax

Image by Richard Todd from Pixabay

Commenti

Post più popolari