Gli aeroporti più misteriosi del mondo

Vi siete mai chiesti se il vostro aeroporto avesse una storia oscura e misteriosa? Vi siete mai sentiti osservati da entità soprannaturali? 

 

Come tutte le località e gli edifici del mondo, gli aeroporti hanno una storia. Così come ha una storia il terreno su cui sono costruiti. Quali sono allora gli aeroporti più misteriosi del mondo?

  1. Aeroporto internazionale di Denver: Il gradino più alto del podio lo merita l’aeroporto internazionale di Denver, con il suo terribile, probabilmente maledetto, Blucifer ad attendervi. Tra le teorie cospirative più diffuse c'è l'idea che sia stato costruito dai membri di una società segreta, che sotto l'aeroporto ci siano chilometri di tunnel sotterranei e edifici segreti e che ci siano gargoyle e murales con significati nascosti. Non è solo misterioso ma apparentemente anche infestato in quanto sarebbe stato costruito su un antico luogo di sepoltura dei nativi americani e si dice che in aeroporto si sentano canti, si vedano strane apparizioni e si notino altre cose inquietanti.
  2. Aeroporto internazionale McCarran: Questo aeroporto di Las Vegas ospita una misteriosa compagnia aerea chiamata Janet, che vola direttamente all'Area 51, una base militare top-secret nel deserto del Nevada. Solo il personale militare americano autorizzato può salire a bordo degli aerei, contrassegnati da una criptica striscia rossa.
  3. Aeroporto Tempelhof di Berlino: è stato utilizzato come campo d'aviazione nazista durante la Seconda Guerra Mondiale e poi come base militare statunitense durante la Guerra Fredda.

Alieni, massoni e nazisti, la sacra traide del mistero. E questi sono solo gli aeorporti con un passato misterioso e intrigante. Ma ora parliamo di apparizioni di fantasmi. Quali sono gli aeroporti più infestati del mondo?

 Secondo diverse fonti, ecco alcuni degli aeroporti più infestati del mondo:

  1. Aeroporto internazionale Daniel K. Inouye, Honolulu, USA: si dice che questo aeroporto sia infestato da diversi fantasmi, tra cui la "Signora in attesa", che si dice stia aspettando il ritorno del marito dalla guerra. Si dice anche che ci sia un fantasma sulla navetta Wiki-Wiki e che l‘acqua dei bagni scorra da sola, carta ignienica che si srotola e porte che sbattono. Il fantasma della "Signora in attesa" all'aeroporto internazionale Daniel K. Inouye di Honolulu, Hawaii, sarebbe una donna bionda con un vestito bianco che è stata avvistata in tutto l'aeroporto, anche nei pressi dei gate. Si dice che aspettasse il ritorno del marito dalla guerra, ma lui non sia mai tornato e lei, per questo si sia uccisa. Le persone hanno riferito di averla vista guardare la pista, in attesa. La figura d’ombra più inquietante e “pericolosa”, invece, sarebbe un fantasma che si siede sul petto delle persone come se volesse soffocarle.
  2. Aeroporto di Islamabad, Islamabad, Pakistan: I lavoratori di questo aeroporto hanno riferito di aver avvertito una pressione sul petto, simile alla sensazione segnalata all'aeroporto di Honolulu. Si dice anche che le guardie di sicurezza abbiano perso conoscenza a causa di presenze fantasma. I piloti che atterrano all'ISB hanno riferito di aver visto dei bambini giocare a cricket sulla pista, ma non ci sono bambini veri e propri e i fantasmi che giocano a cricket sembrano essere visibili solo ai piloti.
  3. Aeroporto internazionale di Kempegowda, Bangalore, India: Si dice che questo aeroporto sia infestato da una donna con un sari bianco che appare nel parcheggio e scompare quando viene avvicinata.
  4. Aeroporto internazionale di Savannah/Hilton Head, Georgia, USA: si dice che questo aeroporto sia infestato dai fantasmi di Richard e Catherine Dotson, le cui tombe si trovano sul terreno dell'aeroporto. Negli anni '80 l'aeroporto ha dovuto costruire un'estensione della pista 10 e ha quindi contattato i Dotson, proprietari del terreno, che però non firmarono la concessione per non spostare i resti dei coniugi. Senza il consenso della famiglia, l'amministrazione effettuò l’ampliamento includendo e “profanando” le tombe. Per rendere omaggio alla coppia, hanno incastrato due lapidi accanto la pista. I piloti e il personale aeroportuale che lavorano all'aeroporto di Savannah/Hilton Head parlano spesso di un avvistamento molto simile: pare che se si atterra poco dopo il tramonto, a volte appaiono due figure lungo il lato nord della pista.
  5. Aeroporto di Suvarnabhumi, Bangkok, Thailandia: Questo aeroporto è considerato uno dei luoghi più infestati della Thailandia. Sono stati segnalati avvistamenti di fantasmi e terribili incidenti attribuiti a forze maligne. L'aeroporto è stato costruito su una palude chiamata "Nong Ngu Hao", che in inglese significa "Palude del Cobra". Durante la costruzione, gli operai hanno riferito di strani incidenti, che sono aumentati fino a quando alcuni si sono rifiutati di lavorare del tutto. Il terreno era anche un antico cimitero e sono stati segnalati suoni strani e inspiegabili sia dai lavoratori dell'aeroporto sia dai passeggeri. Le persone hanno parlato di passi inquietanti quando sono sole, di voci spettrali, di lamenti striduli e di suoni ossessionanti di musica classica tailandese. Una volta un funzionario della sicurezza è entrato in uno stato di trance mentre lavorava e ha ordinato di erigere un altro santuario all'aeroporto. Molti credono che l'uomo sia stato posseduto da uno spirito. È stata anche segnalata la presenza di una sinistra signora con in braccio un bambino, che si dice sia stata la causa di molti incidenti automobilistici attorno all'aeroporto. L'aeroporto ha registrato un forte aumento degli avvistamenti spettrali e degli incidenti mortali, inducendo molti a credere che gli spiriti vendicativi abitino i suoi terminal. Inoltre, è anche un famoso punto di ritrovo per suicidi tanto che la Airports of Thailand (AOT) ha deciso di investire 30 milioni di euro per costruire barriere di vetro che impediscano ai passeggeri di cadere. È stata anche segnalata la presenza di un'auto Honda abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto, ricoperta da uno strato di polvere, che si ritiene sia infestata da fantasmi.
  6. Aeroporto Chandler, Fresno, California, USA: in questo storico aeroporto si raccontano storie di attività paranormali, con segnalazioni di persone che attraversano il muro del terminal. Altri hanno visto un uomo anziano nella torre di controllo, che sembra osservare aerei invisibili che decollano e atterrano. Inoltre, sono stati uditi strani rumori nel ristorante dell'aeroporto.
  7. Aeroporto internazionale O'Hare di Chicago, USA: si dice che questo aeroporto sia infestato dai fantasmi delle vittime dell'incidente del volo American Airlines 191 del 1979, che uccise 273 persone. Gli abitanti di un vicino parcheggio per roulotte hanno affermato che i fantasmi si sono presentati alle loro porte in cerca di bagagli mancanti. Apparizioni e figure fantasma sono state viste anche nel campo in cui il volo 191 si è schiantato.

Come potete vedere da questa non inclusiva lista, il mondo è pieno di aeroporti spaventosi e spettrali. Quali esperienze paranormali avete vissuto in aeroporto? Condividetelo con noi nei commenti.

Fonti

Foto di Benjamin Balazs da Pixabay

Commenti

Post più popolari