Staycation Idea #1: con l'app Hearonymus nei musei del nord Europa

Nelle mie vacanze di totale relax in Alto Adige, sono entrata in due edifici culturali: l'Hofburg di Bressanone con il Museo Diocesano e l'Abbazia di Novacella. Cosa hanno in comune, oltre alla località? La possibilità di avere una guida gratis e personal per la visita.


Entrambi i Musei utilizzano, infatti, l'app tedesca Hearonymus (per Android e IOS). Semplice da usare: la scaricate, scaricate la guida specifica del posto che volete visitare, connettete le cuffie et violà, siete pronti per la vostra visita guidata.

Non lasciatevi scoraggiare dalla grafica anni 2000 del sito internet e anche dell'app. Scaricatela sul vostro device e datele una possibilità.

Le guide in italiano, ad oggi, sono 52 (alcune sono a pagamento) e spaziano tra l'Alto Adige, l'Austria, la Svizzera e la Germania. In inglese, le guide disponibili sono 347, qualcosa da testare almeno.

Perchè sono perfette per la vostra staycation? Io le ho provate e vi posso dire che vi danno la giusta quantità di informazioni per dimostrare che avete visto il posto. Vi consiglio di ascoltarle guardando online le foto del posto cui si riferiscono e, se qualcosa ha catturato la vostra attenzione, avete tutto il tempo e l'agio della vostra casa per approfondire l'argomento. Inoltre, anche se fisicamente non avete lasciato il vostro soggiorno, alla prossima cena tra amici farete invidia a tutti con la vostra conoscenza dei posti migliori dell'area germanica. Proprio come se ci foste stati.

Image by Luisella Planeta LOVE PEACE 💛💙 from Pixabay

Commenti

Post più popolari