10 oggetti essenziali per il kit del volatore

Cosa non può mancare nel kit del volatore? Di quello alle prime armi, del turista o del volatore professionista.

 

Ecco i 10 oggetti must-have per il tuo bagaglio.

  1. Le buste trasparenti. Sebbene io ancora ami usare i sacchetti per il cibo dell'Ikea, amo l'idea di avere un beauty case trasparente in cui e da cui non devo necessariamente spostare cosmetici in continuazione.  
  2. Come per il volatore consapevole, cotone e cotton fioc li preferisco non nella versione usa e getta, mi occupano meno spazio e aiuto l'ambiente.
  3.  Un beauty case degno di questo nome. Se avete il vostro preferito vi prego di dirmelo, io non ho ancora trovato quello giusto per me, ma ho le mie idee su cosa renda un bauty case un valido compagno di viaggio. Deve essere strutturato ma non troppo, organizzato e compatto. Come questo di Eastpak o questo, un po' più caro ma molto ben organizzato, di Nordace.
  4. Gli organizer. Io amo gli organizzatori di taglia media perchè si adattano di più al mio modo di fare le valigie. Il mio consiglio se non li conoscete è partire da un set economico per poi acquistare qualcosa di più mirato alle vostre esigenze e, si spera, più resistente. 
  5. Solari. Si può prendere il sole in aereo? Sì, e ci si può anche scottare. Meglio premunirsi di un solare efficace ma della giusta misura, come questo ISDIN
  6. Il buon vecchio RFID. La privacy è sacra e proteggere le proprie informazioni personali è necessario. Per questo un portafoglio old-fashion ma con tecnologia RFID è un must, sia che stia in tasca sia che stia nella borsa.
  7. Il marsupio. E fa la sua comparsa dal passato il marsupio, e perchè non usare la tecnologia RFID? Il marsupio è un ottimo oggetto multiuso per la propria sicurezza e la propria comodità.
  8. L'asciugamano. Ma usicre senza il proprio asciugamano, mai. Vi consiglio sempre la microfibra, ma se potete un asciugamano da yoga è il vostro must di versatilità.
  9. Antizanzare. Ma anche anti-zecche, anti-insetti di ogni tipo. Uscire ed essere assaliti dalle zanzare non è divertente. Andare in escursione e prendersi le zecche non è divertente. La risposta è: repellente per insetti.
  10. Un filo stendibiancheria. Una corda nel bagaglio a mano serve e serve soprattutto se viaggiate col solo bagaglio a mano: può servirvi per stendere i panni, ma anche per chiudere una valigia dispettosa, per creare un sistema di allarme rudimentale per la vostra stanza, etc.
Image by ❄️♡💛♡❄️ Julita ❄️♡💛♡❄️ from Pixabay

Commenti

Post più popolari